In questa recensione analizziamo la luce per bici ricaricabile LE, valutando quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi più importanti di questo prodotto.

Le luci a led con batteria ricaricabile LE sono l’ideale per i ciclisti che non vogliono ingombro sulla bici, ma vogliono anche essere in regola con il codice della strada quando pedalano.

luci bici

Le luci a led LE hanno quattro modalità di illuminazione, abbaglianti, anabbaglianti, lampeggio veloce e lento lampeggiante. La modalità può essere regolata in modo semplice, in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Le luci si montano velocemente e sono in colori molto luminosi, piacevoli dal punto di vista del design. Le luci si basano su una batteria al litio, che si ricarica semplicemente con un cavo USB. Nella confezione troviamo Due luci a led da installare sulla tua bici,  Due batterie al litio e  Due cavi USB.

Per aiutarti durante la fase di installazione, ci sono delle resistenti e pratiche cinghie in silicone, rendendo queste luci un elemento decorativo non solo per bici, ma anche per moto. In base all’uso delle luci, la durata può arrivare anche fino a undici ore e mezza. Ovviamente, se scegli l’intensità maggiore e l’effetto lampeggiante veloce, la batteria si scarica più facilmente. In particolare, bisogna segnalare che nella modalità abbaglianti, la durata si riduce notevolmente e risulta essere poco superiore a due ore.

Il vero vantaggio di queste luci a led è che non avrai la paura che queste pesino troppo, oppure rischino di cadere perché si trovano sul retro della bici. Il produttore è così convinto dell’affidabilità di queste luci da consigliarle anche come torce da campeggio, basterà staccarle dalla bici per ottenere una luce utile per le attività all’aperto.

Le luci sono molto resistenti alle intemperie, grazie alla qualità dei materiali utilizzati. Per il rapporto qualità prezzo e per la buona autonomia delle batterie, possiamo consigliare questo prodotto. Sono di dimensioni medie,circa 2 cm, e la luce emessa è forte, garantiscono in questo modo molta visibilità sia dietro che davanti. L’unico limite è da individuare nella mancanza di una segnalazione luminosa a ricarica completata.

Luce per Bici Ricaricabile LE

Luce per Bici Ricaricabile LE
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Luci potente
    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

    Cons