In questa recensione valutiamo le caratteristiche dell’antifurto per bici U-Lock Abus 520082, cercando di capire quali sono i pregi e i difetti di questo dispositivo.

L’antifurto per bici Abus è l’ideale per chi utilizza la bici per recarsi al lavoro e ha bisogno di un antifurto di tipo U-Lock, che svolga anche una funzione deterrente per eventuali ladri, oltre che garantire una perfetta resistenza all’eventuale utilizzo delle tronchesi.

abus

L’effetto deterrente è dato dal colore giallo o rosso, che risulta essere evidente anche al buio e che può quindi attirare l’attenzione nel caso qualcuno tenti di rimuoverlo.

L’antifurto si può portare tranquillamente in tasca, si può utilizzare da solo, inserendolo sul telaio della bici per impedirne il movimento, oppure con una catena a maglie quadre, più resistente rispetto al semplice catenaccio, che andrà trasportata a parte. L’antifurto è antitrapano e offre una protezione di livello 10, grazie alla garanzia del marchio Abus e alla doppia chiusura del manico da 14 mm. Un cilindro interno garantisce ulteriore affidabilità per eventuali tentativi di scassinare la serratura, che è ricoperta da una guaina in gomma.

Nella confezione sono presenti anche quattro diverse chiavi, dato che il prodotto non prevede la richiesta da parte del cliente di ulteriori chiavi in sostituzione. Con un peso abbastanza relativo, l’antifurto per bici Abus è l’ideale anche per chi ha bisogno di fare delle soste lungo il tragitto e di appoggiare a un palo la bicicletta, mettendola al sicuro da eventuali malintenzionati in una zona affollata.

L’antifurto di Abus presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, a un costo inferiore ai 37 Euro, si ottiene una protezione versatile, ma difficile da forzare. La possibilità di fissare, grazie al doppio lucchetto, sia il telaio che le ruote, in questo secondo caso però dovrai utilizzare la catena, lo rende consigliato dai ciclisti, che lo scelgono per la sua resistenza. Il sistema di protezione di Abus dura nel tempo, nonostante le intemperie.

La versatilità è un punto di forza di tutti i sistemi di antifurto per bici di Abus, una volta acquistato, potrai decidere di volta in volta come utilizzarlo, anche in base all’ambiente in cui ti trovi. Questo antifurto di tipo U-Lock è consigliato per tutti, ma soprattutto per chi non ha dimestichezza con i sistemi di antifurto per bici e cerca una soluzione affidabile e facile da trasportare e da usare.

U-Lock Abus 520082

U-Lock Abus 520082
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Resistente
    • - Versatile

    Cons