Il nuovo antifurto per bici proposto da Kryptonite è il modello Keeper. Si tratta di un lucchetto molto pesante a U in acciaio.

Per utilizzare al meglio questo antifurto, hai due soluzioni, utilizzarlo sul telaio, in modo che la bici non possa muoversi, oppure utilizzarlo come collegamento tra la bici e un palo, avendo cura di mettere il lucchetto nel punto più alto possibile, in modo da rendere difficile l’uso delle tronchesi da parte di un malintenzionato.

Kryptonite Keeper 12 Std

Il lucchetto non ha un effetto deterrente, ma risulta molto pesante e resistente, l’unico modo per vanificare lo strumento è usare la chiave inclusa nella confezione di Kryptonite, che non consente duplicati, proprio per dare ulteriori garanzie ai ciclisti che usano il lucchetto per appoggiare per poco tempo la bici per fare una pausa.

Il modello resiste alle intemperie, quindi si può usare tutto l’anno senza problemi. Il lucchetto è pensato anche per resistere ai tentativi di manomissione con un elemento sostitutivo delle chiavi, a creare difficoltà c’è la struttura interna della serratura, ma anche i movimenti che il sostituto improvvisato della chiave di sicurezza dovrebbe fare. Per aprire il lucchetto, infatti, la chiave deve prima essere inserita a metà, essere ruotata e poi essere inserita completamente per un secondo giro, operazioni difficili per chi non è dotato della chiave specifica.

Il lucchetto Keeper di Kryptonite si può trovare sia online, che nei migliori negozi dedicati agli articoli sportivi. Al momento, il lucchetto Keeper nero è disponibile a poco più di 20 Euro, un investimento minimo consigliato, soprattutto se devi proteggere una bici professionale e hai la necessità di mantenere ancorata la bici in una zona poco affollata e poco illuminata. Ricorda che Kryptonite mette in dotazione anche uno strumento pratico, che ti agevolerà nel collegare il lucchetto sia al palo, sia alla bici, senza danneggiare il tuo veicolo a due ruote e senza crearti problemi, garantendoti con una resistenza difficile da trovare a questo prezzo.

La nostra opinione sull’antifurto per bici Kryptonite Keeper 12 Std è quindi positiva, si tratta di un dispositivo solido, con una serratura di qualità e con un rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso.
Ovviamente sul mercato sono disponibili anche modelli di qualità superiore, ma con un prezzo molto più alto rispetto a quello a cui viene venduto questo strumento.

Kryptonite Keeper 12 Std

Kryptonite Keeper 12 Std
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • - Solido
    • - Prezzo vantaggioso

    Cons