L’antifurto pieghevole di Abus soddisfa le esigenze dei ciclisti che vogliono proteggere la bici da eventuali ladri, però non vogliono un sistema di protezione ingombrante.

Il nuovo antifurto per bici è pensato anche come deterrente, dato che il sistema di protezione è disponibile in tre colori, rosso, bianco e nero. L’antifurto è costituito da una catena pieghevole dello spessore di 5 millimetri, per resistere di più a un eventuale uso delle tronchesi. Il tutto termina con un lucchetto con cilindro di protezione interno, che si apre solo con la chiave in dotazione.

antifurto abus

Per ridurre gli effetti del tempo e rendere più resistente il prodotto, Abus ha utilizzato due speciali vernici, che consentono al sistema di protezione di resistere anche alle intemperie. Tutta la struttura è in acciaio temprato e in dotazione troverai anche la borsa per la bici, per portare con te l’antifurto in qualsiasi momento.

Il sistema di protezione Abus pieghevole è un’ottima soluzione per chi utilizza la bici nel tempo libero e ha bisogno di lasciare la bici incustodita per un breve periodo, per poter salutare un amico, oppure semplicemente fare una sosta. Una volta inserita la catena pieghevole, basterà chiudere il lucchetto per collegare la bici a un palo vicino. Ricorda di lasciare la bici in un luogo frequentato, dove qualcuno potrebbe accorgersi delle manovre azzardate di un ladro, soprattutto in pieno giorno.

La catena è disponibile in due versioni, una da 90 centimetri e una da 75 centimetri. Il lucchetto è il vero punto di forza di questo antifurto per bici, anche se il peso non è indifferente, poco più di un chilo, e le stecche della catena dell’antifurto possono risultare poco maneggevoli, il lucchetto fa il suo dovere, andando contro ogni tentativo di manomissione da parte di estranei. Molti ciclisti usano l’antifurto direttamente sul telaio, perché il lucchetto rivestito evita che la struttura della bici si danneggi, creando così un secondo problema a chi dovesse effettuare un tentativo di furto.

Il sistema di protezione pieghevole per bici di Abus ha un costo che varia dai 50 ai 105 Euro, in base alle offerte.

La nostra opinione sull’antifurto Abus è positiva, si tratta di uno strumento solido e resistente, con un rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso.
Lo svantaggio principale è il peso, piuttosto elevato. Il consiglio è inoltre quello di preferire la versione da 90 cm, quella da 75 cm potrebbe infatti essere corta e quindi non molto semplice da utilizzare.

Abus

Abus
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Solido
    • - Rapporto tra qualità e prezzo buono

    Cons

    • - Abbastanza pesante