In questa recensione analizziamo le caratteristiche della borraccia Elite Corsa Clear valutando quali sono i principali pregi e difetti.

La borraccia Corsa Clear è una borraccia universale che si adatta per tutti i tipi di ciclismo. Si tratta di una borraccia in materiale plastico molto semplice da pulire, della capienza di 550 ml. Risulta essere dunque una borraccia dalle dimensioni standard e realizzata per essere inserita in qualsiasi porta borraccia universale.

elite corsa

Si tratta di una classica borraccia per bicicletta, particolarmente economica, e dotata di un design semplice, moderno e pulito. Risulta essere realizzata in materiale plastico semi trasparente, in modo che in qualsiasi momento sia semplice controllare quanto liquido contiene.

Le dimensioni del prodotto, come dicevamo, consentono di riempirla con poco più di mezzo litro di liquidi, sia esso acqua che altri liquidi alimentari come sali minerali o integratori. Va però fatta attenzione, nel caso si usino liquidi colorati, a pulire accuratamente la borraccia dopo ogni uso altrimenti questi potrebbero colorare la plastica.

Dal punto di vista della qualità del materiale, questo è ottimo, non è troppo duro, quindi riesce a resistere alle sollecitazioni e pesando appena 59 grammi non va a influire sul peso della bicicletta nel suo complesso. Le rifiniture sono di alta qualità e, anche nella prova sul campo, siamo rimasti soddisfatti da questa borraccia.

Come abbiamo già anticipato, la plastica con la quale è realizzata la borraccia è di colore trasparente, mentre il logo è colore argento. Le dimensioni della borraccia Clear Corsa sono 21 centimetri per 10,4 centimetri per 8,2 centimetri.

Dal punto di vista pratico è molto semplice da usare e da pulire. Possiede un apposito meccanismo sul beccuccio che consente allo stesso di rimanere chiuso, e quindi non perdere liquidi, anche qualora venga capovolta. Non è comunque una borraccia pensata per essere portata in borse e borsoni, questo significa che non è garantita la tenuta ermetica se la si ripone in orizzontale, trattandosi, come dicevamo, di un prodotto pensato per un uso verticale o obliquo. Risulta essere invece facile da usare anche mentre si pedala, l’apertura del beccuccio si può fare le labbra e anche la successiva chiusura, non dovendo così impiegare le due mani e potendo tenerne una presa salda nel manubrio.

Per garantire un’adeguata igiene del prodotto è sufficiente lavarla con detersivi non grassi, come il normale detersivo per i piatti. Ricordate di risciacquarla al termine di ogni uso e di lasciarla poi asciugare, stivandola con il beccuccio aperto, in modo che non si formino cattivi odori al suo interno.

Elite Corsa Clear

Elite Corsa Clear
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Buoni materiali
    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

    Cons