La borraccia Elite Supercorsa è un’ottima borraccia in plastica alimentare, particolarmente indicata per bicicletta MTB. Si tratta di una borraccia dalla capacità superiore alla media, in grado di contenere fino a 750 ml di acqua o altro liquido con la quale la si volesse riempire. Il fatto di essere trasparente, poi, permette di vedere in modo immediato la riserva di liquido presente.

Abbiamo effettuato anche una prova sul campo prima di redigere questa recensione della borraccia Elite Supercorsa e dobbiamo dire che abbiamo riscontrato davvero un’ottima qualità del prodotto. La borraccia, una volta aperta, non aveva odore di plastica e, una volta inserita nel proprio alloggiamento, rimane ferma senza problemi. Non è dunque troppo grande o troppo piccola, adattandosi alle misure universali dei più comuni porta borracce.

elite supercorsa

Potrete dunque utilizzarla in qualsiasi tipo di bicicletta che monti un porta borraccia universale, anche se, come abbiamo detto in apertura, è particolarmente indicata per le biciclette MTB. Presenta infatti un apposito beccuccio che consente di mantenere la zona della borraccia dove si appoggiano le labbra al riparo da fango e sporcizia. In questo modo, qualsiasi percorso facciate, l’uso della borraccia sarà sempre possibile.

La capacita di 750 ml consente di usare questa borraccia anche, e soprattutto, per percorsi lunghi. Il fatto di essere realizzata in plastica non durissima ma morbida, garantisce il massimo dell’elasticità meccanica. In questo modo potrete premere sulla borraccia senza rischiare di rovinarla e, anche qualora sottoposta a urti, non si romperà. Il materiale è particolarmente piacevole al tatto e dal punto di vista del design si presenta come una borraccia semplice e pulita, con un logo rosso e in materiale semi trasparente.

Il peso della borraccia Elite Supercorsa è di 109 grammi, quindi non particolarmente pesante, mentre le dimensioni del prodotto sono 24 centimetri per 7,4 centimetri per 6,8 centimetri.

Va precisato che trattandosi di una borraccia per bici questa non va capovolta, non è dunque progettata per essere portata in zaini e borsoni, ma si tratta di una borraccia pensata per un uso ciclistico. La chiusura non è infatti completamente ermetica e abbiamo riscontrato la perdita di alcune gocce durante l’utilizzo.

Risulta essere principalmente pensata per contenere acqua, anche se si può riempire anche con altri liquidi. Nel caso si utilizzino sali minerali, o comunque liquidi coloranti, è importante pulire accuratamente la borraccia dopo ogni uso, se si vuole evitare uno spiacevole effetto di ingiallimento della plastica. Non si tratta questo di un difetto, ma semplicemente di un consiglio riguardo il normale mantenimento del prodotto nel tempo.

In definitiva possiamo dire che si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, una borraccia adatta alle esigenze della maggioranza delle persone.

Elite Supercorsa

Elite Supercorsa
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Piuttosto leggera

    Cons

    • - Chiusura non perfettamente ermetica