In questa recensione valutiamo la borsa per bici Ortlieb Back Roller City, cercando di capire quali sono i pregi e i difetti principali di questo modello.

Ottima, robusta, bella, impermeabile, capienti, non si sprecano gli aggettivi quando parliamo delle borse per la bici Ortlieb. Del resto solo il nome Ortlieb è una garanzia, le borse sono di ottima fattura, realizzate in Germania, e realizzate con attenzione per i dettagli e le finiture.

ortlieb

Nello specifico ci siamo riproposti in questo approfondimento di valutare la borsa per bicicletta Ortlieb Back Roller City, una borsa dalla capacità di 40 Litri, ottima per chi non ha grandi necessità di spazio e vuole avere un riparo sicuro per le proprie cose, mentre si gode un viaggio in bicicletta.

La borsa per bici Ortlieb Back Roller City è un accessorio dotato di una grande versatilità e che si caratterizza, anche rispetto a altri modelli della medesima azienda, per un prezzo abbordabile. Chiaramente, a fronte del prezzo economico, non troviamo in questo modello molti fronzoli. Mancano infatti le tasche interne e le cinghie per il trasporto a tracolla, accessori che sono utili, ma avrebbero fatto gonfiare il prezzo. Se dunque siete alla ricerca di una borsa che presenti tali caratteristiche, dovrete guardare a un modello superiore di Ortlieb. Se invece, cercate una borsa per bici per piccoli viaggi, versatile, impermeabile, e poco pesante, allora siete sul prodotto giusto.

La borsa è interamente realizzata in poliuretano e ha un peso di appena 40 grammi. Praticamente è come non averla. L’essere semplice non significa che la borsa non sia di ottima qualità e non possa resistere anche a qualche ora di pioggia, senza lasciare passare al suo interno neppure una goccia di acqua.

Per questo motivo la borsa non presenta delle chiusure con cerniere zip ma un apposito sistema di chiusura progettato dall’azienda. Il sistema di bloccaggio al portapacchi, invece, risulta essere laborioso all’inizio, fino a quando non ci si è abituati. Successivamente, una volta compreso come agganciarla, risulta facile da utilizzare. Da sottolineare che i dispositivi di aggancio sono regolabili e adattabili a ogni tipo di portapacchi.

Concludiamo la nostra recensione della borsa per bici Ortlieb Back Roller City dichiarandoci pienamente soddisfatti anche delle prove sul campo, abbiamo provato a bagnarla, anche in modo cospicuo, così come avviene quando si incontra della pioggia mentre si viaggia in bicicletta e la tenuta è sempre stata all’altezza delle promesse. Il prezzo, infine, è molto competitivo, elemento che fa di questo prodotto un ottimo affare per chi cerca una borsa per bici.

Ortlieb Back Roller City

Ortlieb Back Roller City
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Ottimi materiali

    Cons

    • - Mancano tasche