Se siete degli appassionati di cicloturismo, sicuramente non potete farvi mancare le borse Ortlieb Front Rollery City:, si tratta di una coppia di borse anteriori indispensabili per portare  veramente di tutto mentre si effettua un’escursione in bicicletta.

Per chi non la conoscesse ancora, Ortlieb è un’azienda tedesca, tra le migliori nel suo segmento di mercato, e le borse per bici sono prodotte in poliuretano, ovvero lo stesso materiale che viene utilizzato per il telone dei camion. Ovviamente si tratta di un prodotto pensato prima di tutto per garantire che quanto al suo interno rimanga asciutto, e proprio questo è il maggiore vantaggio delle borse per bici Ortlieb Front Rollery City.

borsa ortlieb

Le borse sono realizzate con attenzione per i particolari, dotate di placca catarifrangente, in modo da migliorare la visibilità quando vi muovete in zone che non sono adeguatamente illuminate o di notte. La capacità di ogni borsa è di 25 litri e quanto a dimensioni, ciascuna misura 30 centimetri di lunghezza x 25 centimetri di larghezza e con una profondità di 14 centimetri.

Le borse sono mono tasca, se dunque ricercate dei prodotti dotati di più tasche dovrete rivolgervi a altri modelli della medesima azienda. Il fatto di essere mono tasca, però, permette di mantenere bassi i costi del prodotto, che è indubbiamente dotato di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Da sottolineare anche il fatto che le borse per bicicletta Ortlieb Front Rollery City hanno un sistema di aggancio al portapacchi rapido, appositamente studiato dall’azienda, infatti è sufficiente tirare il cordoncino, o maniglia, per aprire i ganci. Fatto questo, una volta appoggiato sulla barra del portapacchi, i ganci si chiudono garantendo una presa sicura.

Sempre a dimostrazione di come siano pensati per chi davvero si muove in bicicletta, hanno anche un fermo in basso regolabile in altezza e angolazione, adatto a qualsiasi tipo di portapacchi.

Complessivamente possiamo dire che davvero siamo alla presenza di un ottimo prodotto, resistente, sicuro, durevole nel tempo e dotato di un prezzo più che conveniente. Se proprio volessimo trovare un difetto a questo prodotto, bisogna dire che le borse Ortlieb Front Rollery City non possiedono la tracolla, che avrebbe consentito maggiore versatilità quando non agganciate alla bicicletta. A parte questo particolare,  che comunque non inficia il nostro giudizio generale, possiamo affermare che le sacche per cicibletta Ortlieb Front Rollery City sono davvero un ottimo prodotto.

Ortlieb Front Rollery City

Ortlieb Front Rollery City
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Ottimi materiali
    • - Rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso
    • - Impermeabili

    Cons

    • - Solo una tasca
    • - Manca la tracolla