Se siete degli appassionati di escursioni all’aria aperta e la bicicletta è la vostra passione, allora la borsa Karakorum della Vaude è un oggetto assolutamente necessario, con una giusto rapporto tra qualità e prezzo.

La borsa per bici Vaude Karakorum, con dimensioni 61 x 49 x 16 cm, è una borsa bicolore, disponibile nella tripla soluzione nero rosso, nero verde e completamente in nero. Si tratta di un classico tre combo gerla ideale per lunghe escursioni e per trasportare molti attrezzi utili in caso di campeggio. Ma andiamo a guardare le caratteristiche più importanti da vicino.

Vaude

La borsa della Vaude è composta di tre parti, le due laterali e una superiore, che diventano un unico elemento tramite una cerniera rinforzata. La borsa superiore può essere staccata e utilizzata come zaino, mentre le due laterali sono provviste di tasche, una superiore, che permette di accedere al grosso dello spazio interno, e una inferiore, che chiude una discreta tasca porta oggetti. Ognuna delle due all’interno ha ulteriori due piccole tasche retate.

Tre borse, inoltre, sono utili non solo per aumentare la capacità di carico ma anche per una migliore distribuzione del peso e una più ordinata divisione dello spazio a disposizione. Inoltre, le borse da portapacchi classiche Vaude Karakorum sono indubbiamente adatte a lunghe distanze. Perfette per chi vuole che tutto sia sistemato in modo ordinato durante le escursioni. Infatti i grandi compartimenti con chiusura permettono di proteggere efficacemente tutti i bagagli.

Per viaggi più brevi, però, è possibile utilizzare anche solo un elemento laterale. Considerate, anche, che essendo molto limitato il peso delle sacche, non comporta fatica utilizzare tutti e tre gli elementi insieme. Dotati di alcune parti rifrangenti, infatti, pesano poco più di 2 kg a vuoto. Un elemento fondamentale, visto che si tratta di un oggetto per uso esterno, è il livello della sua impermeabilità. Questa, nonostante non sia totale, garantisce un uso efficiente della borsa, soprattutto visto che questa è fornita di un telo apposito da applicare con elastici e forma perfetta per coprire tutte e tre sacche.

Tenete presente che, nel caso di una bici biammortizzata, potreste avere delle difficoltà nel montare la borsa. Per essere precisi, però, la difficoltà nasce dal tipo di portapacchi scelto. Infatti queste borse, e non solo queste, necessitano di un portapacchi con le barre per agganciare le borse laterali altrimenti le stesse andranno a finire nella ruota.

Vaude Karakorum

Vaude Karakorum
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Rapporto tra qualità e prezzo buono

    Cons

    • - Non completamente impermeabile