TecTake è la risposta giusta per chi è alla ricerca di un cavalletto per manutenzione bicicletta che occupi davvero poco spazio, diversamente dai normali cavalletti a terra, infatti, le gambe di TecTake non si estendono nelle quattro direzioni, ma solamente in due direzioni, il che permette di risparmiare il 50% dello spazio e, volendo, di posizionare il cavalletto alla parete quando non si sta facendo manutenzione, trasformandolo in questo modo anche in un porta bicicletta poco ingombrante.

Durante l’utilizzo per la manutenzione, infatti, se messo a centro stanza, il cavalletto per bici TecTake permette di camminare intorno alla bicicletta, a 360 gradi, e di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione. Presenta il classico vassoio porta oggetti, per avere tutto sempre a portata di mano, e risulta essere regolabile in altezza da 102 centimetri a 150 centimetri. Questo significa potere eseguire tutte le operazioni di manutenzione, posizionano la bicicletta a altezza adeguata e senza dovere mai chinarsi o sdraiarsi.

TecTake

La pinza, che consente di agganciare il telaio della bicicletta al cavalletto, è omologata per telai con spessore compreso tra 25 millimetri e 70 millimetri, e con peso massimo della bicicletta di 20 chiilogrammi. Questo non è moltissimo, nel senso che altri cavalletti più ingombranti arrivano anche a supportare biciclette di 30 kg, ma del resto il minore ingombro di TecTake comporta una minore portata. Non preoccupatevi però perché difficilmente una bicicletta moderna supera i 20 kg, sempre non possediate biciclette davvero vecchie, quando il telaio veniva fatto tutto in ferro pesante. Il peso del cavalletto, invece, è di 6,7 chiilogrammi e le dimensioni sono di 90 centimetri x 60 centimetri x 155 centimetri.

Dal punto di vista dei materiali utilizzati e delle finiture del prodotto, si nota che sono di qualità, le plastiche sono dure e resistenti e i piedi, che permettono un migliore ancoraggio al suolo, sono fatti bene. Nel complesso si deduce che è un cavalletto pensato per durare nel tempo. Quanto, invece, stupisce è il prezzo molto economico, che lo rende davvero un affare per chi è alla ricerca di un cavalletto per bici pratico, che occupi poco spazio, durevole e molto versatile nell’uso, visto che, come detto, dopo avere effettuato la manutenzione potrete anche decidere di posizionare il cavalletto alla parete e lasciare la bicicletta sospesa in modo che non si ovalizzino le gomme, senza perdere spazio visto che i piedi non si sviluppano in tutte e quattro le direzioni.

TecTake

TecTake
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Rapporto tra qualità e prezzo vantaggioso
    • - Occupa poco spazio in casa

    Cons