La chiave Tiraraggi TooGoo è una chiave universale economica che consente di intervenire sui nippli dei raggi praticamente di qualsiasi modello di bicicletta. Per questo motivo la definiamo una chiave tiraraggi universale, perfetta per uso amatoriale. Chiaramente non si tratta di un prodotto professionale, visto anche il prezzo, ma di un prodotto di livello medio che consentirà di gestire praticamente tutte le misure di nipplo che si trovano in commercio.

Questa chiave tira raggi per bicicletta è infatti in grado di gestire nippli di misura 10, 11, 12, 13, 14G, 15G. Probabilmente a chi è meno esperto diranno poco questi dati, ma vi basti sapere che non avrete problemi a trovare l’entrata giusta da usare per tirare i raggi della vostra bici, sia che si tratti di bici da corsa, mountain bike, MTB o una normale bici da città.

tiraraggi

La chiave tira raggi TooGoo si presenta robusta e precisa, incredibilmente semplice da usare, basta infilare l’incastro giusto nel nipplo della vostra bicicletta. Nel caso non sappiate quale sia, si va a tentativi tra le varie misure disponibili, che abbiamo detto essere sei differenti misure, fino a trovare quello che si adatta alla vostra bicicletta.

L’uso del prodotto è altrettanto semplice, una volta incastrato il nipplo, basta ruotarlo in senso orario o antiorario, a seconda che si voglia dare più o meno tensione al raggio. La chiave tiraraggi TooGoo permette di maneggiare bene lo strumento mentre si tira il raggio e nel suo complesso è, a nostro avviso, un buon acquisto.

Sicuramente si tratta di un attrezzo che non può mancare nella cassetta del vero cicloamatore che vuole imparare a fare da solo la centratura delle ruote, operazione che sappiamo non essere affatto complessa ma che solo necessita di pazienza.

Grazie alla chiave tiraraggi TooGoo potrete dunque risparmiare la spesa della centratura delle ruote della bicicletta presso un professionista. Spendendo solamente pochi euro potrete fare il tutto a casa vostra. Unico difetto che abbiamo riscontrato sul prodotto, il fatto di avere gli spigoli taglienti, elemento questo che potrebbe portare a tagliare le dita qualora afferrata male.

Consigliamo pertanto di usare dei guanti di pelle per tirare i raggi della bicicletta, che comunque vi serviranno anche per eliminare la tensione in eccesso che si forma sui raggi dopo avere effettuato l’operazione di centratura della ruota della vostra bicicletta.

Tiraraggi TooGoo

Tiraraggi TooGoo
7.4

Voto

7/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Abbastanza tagliente