In questa recensione valutiamo le caratteristiche principali della luce faro posteriore Carchet, analizzando quelli che sono i pregi e i difetti principali del modello.

La luce faro a led Carchet  è una luce per bici posteriore con batteria ricaricabile. La luce è rossa, ma è corredata con elementi in nero, per consentire il giusto abbinamento con le altre componenti della bici.

carchet

Il primo elemento che fa scegliere questa luce è la luminosità molto elevata, che la rende ideale quando si esce al buio e c’è la necessità di garantire la sicurezza del ciclista con una luce apposita. Per garantire maggiore affidabilità, i materiali della luce sono impermeabili e le parti elettriche sono protette da uno strato di silicone. L’intera struttura poggia su un piano in alluminio, per fare in modo che la luce sia anche leggera da trasportare in bici.

Un elemento molto interessante di questa luce è che è possibile scegliere se mantenerla lampeggiante e la velocità della modalità, in modo tale che la luce lampeggi più o meno lentamente, semplicemente usando un interruttore presente sulla luce. La confezione include il supporto per le batterie. Ricorda che di questa luce a led sono presenti online tre modelli, per un ottimo rapporto tra qualità prezzo, bastano poco più di 3 Euro per ottenere una luce a led che dura a lungo e che diventa un supporto indispensabile per le tue passeggiate in bici.

Se intendi pulire la luce a led dopo qualche tempo, basta passare un panno umido a luce spenta, con le stesse cautele che avresti per pulire lo schermo del tuo computer. La luce si presenta come un ottimo prodotto anche in fase di montaggio, basta poco per fissare la luce a led e per ottenere una visibilità immediata, anche nelle condizioni più difficili.

Ricorda che questa luce a led rappresenta un obbligo anche se non ti trovi in condizioni difficili, perché il design offerto da questo accessorio è l’ideale per chi pratica attività in mountain bike.

La  nostra opinione sulla luce faro posteriore Carchet è quindi positiva, in questo dispositivo troverai una soluzione semplice e veloce per migliorare la visibilità mentre sei su due ruote e fuori piove. Il limite è che le batterie non sono ricaricabile, bisogna quindi sostituire comprando nuove batterie quando si scaricano.

Luce Faro Posteriore Carchet

Luce Faro Posteriore Carchet
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Luce abbastanza potente

    Cons

    • - Batterie non ricaricabili