In questa recensione analizziamo le caratteristiche della mini pompa da bici Ohuhu, modello di cui valutiamo le caratteristiche e su cui mettiamo a disposizione la nostra opinione.

La pompa per bicicletta Ohuhu è sicuramente uno di quegli accessori che si devono avere sempre a disposizione nel momento in cui si esce per un’escursione in bicicletta e si vuole avere la tranquillità di non rimanere a piedi. Si tratta, infatti, di una pompa a mano molto leggera e professionale.

Ohuhu

Della pompa a mano Ohuhu si nota subito il design pratico, moderno e pulito ma anche i materiali, essendo completamente realizzata in lega di alluminio è molto leggera ma anche resistente agli urti. Il peso della pompa e di appena 0.09 kg mentre la lunghezza è di appena 19 centimetri per un diametro di 2.53 centimetri. Risulta esssere dunque ideale per essere portata in borsa o nello zaino, o nelle apposite tasche delle maglie da ciclismo. Si può, però, anche decidere di attaccare direttamente la pompa al telaio della bicicletta, usando l’apposito accessorio di montaggio, che viene venduto assieme alla pompa, e da montare sotto il porta borraccia. Nel caso si scelga la soluzione di attaccare la pompa al telaio, è consigliabile anche fermarla al telaio stesso con un nastro, in modo che, anche in caso di sollecitazioni, non cada.

Nonostante si tratti di una mini pompa, Ohuhu è in grado di gonfiare gomme fino a 7atm, e risulta essere compatibile con valvole Presta e Schrader, di conseguenza può veramente adattarsi a una grande varietà di tubi e pneumatici di bici. Da notare, peraltro, che la pompa a mano Ohuhu è progettata specificamente per ottimizzare il flusso d’aria, che significa resistenza minima durante il pompaggio e, come detto, potenza di pompaggio di 110 PSI quindi sufficiente per biciclette stradali, MTB o BMX, ma anche palloni da pallacanestro e via dicendo.

Tornando a parlare della qualità del prodotto, trattandosi di una speciale lega di Alluminio, oltre che essere solido e durevole, è pure antiruggine, il che significa che non dovrete preoccuparvi se quando uscite piove o si sporca.

In conclusione, le sue ridotte dimensioni e il suo trascurabile peso, fanno di questa pompa a mano Ohuhu un oggetto di tipo professionale che merita attenzione da parte degli appassionati di bicicletta. La sua capacità di gonfiaggio è buona e, cosa non da poco, per chi volesse fissarlo alla bici, l’azienda offre nella confezione l’accessorio adeguato insieme anche alla valvola per il gonfiaggio dei palloni.

Ohuhu

Ohuhu
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Realizzata con materiali di qualità
    • - Semplice da utilizzare
    • - Efficace

    Cons