In questa recensione analizziamo la pompa da terra Prophete 548, si tratta di un prodotto perfetto per gonfiare le gomme di qualsiasi tipo di bicicletta, ma possiamo anche estendere questa affermazione a qualsiasi cosa che necessiti essere gonfiata e con una pressione non superiore a 12 bar.

Infatti incluso nell’acquisto della pompa da terra Prophete 548 troviamo un apposito sistema di giunzione a incastro che permette di adattarsi a qualsiasi tipo di valvola. In questo modo, nonostante non sia dotata di un meccanismo a vite per collegarla alle valvole Presta o Schrader, la pompa riesce benissimo a gonfiare qualsiasi tipo di gomma. Il meccanismo a incastro di cui dispone permette di inserire la valvola della pompa in uno dei due ugelli, che rispettivamente sono uno più grande e uno più piccolo, e una volta chiuso il meccanismo che unisce le due parti con una guarnizione si procede a gonfiare la ruota. Il sistema funziona molto bene, va segnalato che la tenuta è buona e l’assenza di avvitamento risulta molto utile per evitare l’usura anticipata della bocchetta. Questo sistema permette, inoltre, di agganciare differenti tipi di adattatori, grazie ai quali si potrà procedere al gonfiaggio di materassini e palloni da calcio, volley e via dicendo.

Prophete 548

La pompa da terra Propgete 548 è di fabbricazione tedesca, realizzata con ottimi materiali e dispone di manubrio anatomico, più largo nella parte dove si appoggia il palmo della mano, e più stretto nella parte dove si stringono le dita. Risulta più semplice, in questo modo, esercitare forza, nel momento in cui si devono raggiungere pressioni maggiori.

Il controllo della pressione viene effettuato per mezzo di un apposito manometro, piuttosto preciso, facile da leggere durante l’uso. Questo è posizionato lungo il corpo della pompa. Il fissaggio al terreno, è assicurato, dalla presenza di due alette poggia piedi, sufficientemente larghe rispetto il tubo centrale della pompa, pensate apposta per permettere di esercitare una maggiore pressione.

Quanto alle dimensioni di questo ottimo prodotto, la pompa da terra Prophete 548 misura 62 centimetri di altezza, per 21,8 centimetri di larghezza del manubrio e 12 centimetri di ingombro del corpo. Il peso della pompa è di 762 grammi. Le dimensioni non eccessive permettono di posizionarla facilmente in ogni angolo di casa, o del garage. In alternativa si può direttamente appenderla alla parete.

Concludiamo la nostra recensione della pompa Prophete 548 dando un giudizio completo più che favorevole, il prezzo è molto conveniente, la quantità d’aria pompata è molta e si raggiunge la pressione di 2 bar in tre pompate, la qualità dei materiali è buona e il manometro funziona perfettamente.

Prophete 548

Prophete 548
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Stabile
    • - Manometro abbastanza preciso

    Cons