Oggi proponiamo una recensione del portabici da tetto auto Peruzzo Lucky Two Cruiser, modello di cui analizziamo i principali vantaggi e svantaggi e sul quale mettiamo a disposizione la nostra opinione.

Per chi non possiede il gancio posteriore nell’automobile e risulta essere alla ricerca di una soluzione pratica e economica per trasportare la bicicletta in auto, il portabicicletta da tetto Peruzzo Lucky Two Cruiser è la risposta giusta. Si tratta di un portabici da tetto che si adatta a qualsiasi automobile e risulta essere adatto per trasporto di una bicicletta.

Peruzzo Lucky Two Cruiser

Il montaggio del portabici avviene su telaio, che non è compreso e quindi va comprato a parte. Si tratta sostanzialmente di una struttura a binario in due pezzi, pensata per ridurre l’ingombro sull’auto. La chiusura avviene per mezzo di un pomello, senza usare dunque la chiave. Tubazioni e binario che compongono il portabicicletta da tetto Peruzzo Lucky Two Cruiser sono verniciati in colore nero e tutta la viteria è trattata antiruggine.

Dal punto di vista tecnico, la dimensione massima della sezione del telaio della bicicletta che si può trasportare è di 5 centimetri mentre la larghezza massima della ruota della bicicletta è di 5,5 centimetri, la dimensione massima della barra portatutto, invece è di 6 centimetri, quindi prima dell’acquisto del prodotto bisogna fare attenzione al fatto che le barre che si possiedono non superino questa dimensione. Nel caso in cui le barre installate sull’automobile superino la dimensione di sei centimetri, si deve richiedere l’accessorio per il montaggio su barre di gradi dimensioni, che non è incluso. Tra gli altri accessori che si possono richiedere in sede di acquisto troviamo anche uno specifico pomello antifurto.

Passando dai dati tecnici a quelli relativi all’utilizzo, segnaliamo il fatto che è un dispositivo semplice da utilizzare, utile per trasportare una bicicletta sul tetto dell’auto in qualsiasi condizione e percorso. Bloccare la bicicletta sul tetto dell’auto risulta semplice, e il fatto che non sia necessario usare la chiave per aprire e chiudere i fermi rende più veloci e semplici tutte le operazioni relative. L’installazione può invece essere più complessa, le istruzioni non sono infatti sempre chiare.

Il prezzo è incredibilmente conveniente, e per questo possiamo dire che questo portabici auto possiede un alto rapporto tra qualità e prezzo. L’azienda produttrice, del resto, è Peruzzo, azienda italiana che è presente sul mercato italiano degli accessori per bicicletta da più di venticinque anni e che propone una vasta gamma di portabici di tutti i tipi, sia portabici a gancio che portabici auto da tetto come quello che stiamo recensendo.

Insomma il portabici da tetto Peruzzo Lucky Two Cruiser è un ottimo accessorio per cicloamatori, pratico e funzionale.


Dimensioni 78,5 x 23 x 35 cm
Peso 2,6 Kg
Completo di chiusura a chiave
Binario in due pezzi per ridurre al massimo i costi di trasporto e di immagazzinamento
Confezione compatta in termoretraibile
Viteria trattata antiruggine
Cinghie testate per una tenuta a 150 kg di sforzo ciascuna

Peruzzo Lucky Two Cruiser

Peruzzo Lucky Two Cruiser
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Facile da utilizzare
    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

    Cons

    • - Installazione non semplice per i meno esperti