In questa recensione analizziamo le caratteristiche del portabici gancio Peruzzo Siena, valutando quelli che sono i punti di forza e i punti deboli di questo modello.

Il gancio portabici Peruzzo Siena è un accessorio per automobile che consente di trasportare un massimo di tre differenti biciclette utilizzando il gancio posteriore dell’automobile. Si tratta di un accessorio incredibilmente utile per tutti gli appassionati di ciclismo che così potranno trasportare le proprie biciclette in modo semplice e veloce. Quello che si nota, infatti, di questo portabici gancio traino è che si monta e smonta molto facilmente, inoltre è inclinabile per facilitare il carico posteriore.

peruzzo siena

Il portabici gancio traino Siena di Peruzzo è realizzato in acciaio e risulta essere di colore grigio. Va montato sul gancio posteriore, è dunque necessario che l’automobile sul quale viene installato disponga di gancio posteriore. Chiaramente possiede apposita barra ripetitrice con fanali e spina 13 poli, elementi questi necessari per rispettare la normativa vigente in merito di carichi sporgenti sul retro dell’auto. Può anche essere utilizzato con i camper.

Nel caso si volessero trasportare due o tre bici contemporaneamente, il portabici gancio traino possiede degli appositi braccetti per la seconda e la terza bicicletta. Non è invece necessario che le biciclette siano dello stesso modello, potendo essere di modelli e dimensioni differenti tra loro. Fanno eccezione le bici elettriche che non possono essere montate su questo portabici sempre che non abbiano un peso inferiore ai 17 kg. Il portabici, infatti, è omologato per trasportare un peso complessivo di 17 Kg per singolo posto bici, così, per esempio, se la bicicletta elettrica è una mountain bike elettrica e non supera i 17 kg, si può trasportarla, diversamente no.

Tra le altre specifiche tecniche del portabiciclette Peruzzo Siena segnaliamo la dimensione massima della sezione del telaio della bicicletta che è di 6 centimetri e la larghezza massima della ruota della bicicletta che è di 8 centimetri. Le dimensioni complessive del porta bicicletta gancio sono di 110,5 cm di altezza x 53 cm di larghezza x 14,5 cm di profondità e con un peso totale di 15 kg. Come già detto, è reclinabile, per facilitare il carico e scarico di oggetti dal bagagliaio.

Concludendo la nostra recensione del portabici gancio Peruzzo Siena, possiamo dire che per chi dispone del gancio di traino nella propria auto si tratta veramente di un accessorio di altissimo valore e qualitativamente ottimo. Permette di caricare le biciclette in pochi istanti e senza dovere fare la fatica di posizionarle sul tetto dell’automobile. Il rapporto tra qualità e prezzo, infine, è elevato e il prodotto è molto semplice da montare e installare sull’auto.


Dimensioni 110,5 x 53 x 14,5 cm
Peso 11 Kg
Facile da montare e smontare
Inclinabile per facilitare il carico posteriore
Poggiaruote ampio
Fornito di braccetti per la seconda e terza bicicletta
Completo di barra ripetitrice con fanali e spina 13 poli

Peruzzo Siena

Peruzzo Siena
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Semplice da montare e smontare
    • - Permette di trasportare più biciclette

    Cons