In questa recensione valutiamo le caratteristiche del portapacchi per bici Ventura, analizzando quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di questo modello.

Il portapacchi per bici Ventura rientra tra i portapacchi leggeri in alluminio, ideali per trasportare borse posteriori senza creare un elemento di contrasto con la bici, grazie al colore nero. Le dimensioni sono ridotte, ma utili per fare il proprio dovere, 25 centimetri.

portapacchi

Il portapacchi va considerato uno strumento utile in tutte le stagioni, da smontare solo quando è il caso di pulirlo con un prodotto specifico. la versatilità di questo portapacchi è data non solo dal colore e dal materiale, ma soprattutto dalla facilità nel montaggio. potrai posizionarlo tranquillamente sia su una mountain bike che su una bici pensata per il tempo libero e la città. Il montaggio è semplice perchè, all’interno della confezione del portapacchi per bici, troverai gli agganci per posizionarlo come si deve, mantenendolo saldo durante tutto il percorso. Se appoggi una borsa dentro questo supporto, non dovrai temere le normali oscillazioni della bici lungo il percorso, perché il portapacchi andrà a ridurre le vibrazioni e a dare stabilità al tutto.

Il materiale è leggero, ma anche molto resistente, per questo, potrai usare questo accessorio anche in caso di pioggia o al buio, quando le condizioni estreme potrebbero crearti dei problemi mentre sei in bici. Se hai già un supporto catarifrangente, per farti vedere, sappi che questo portapacchi ha la predisposizione adeguata, anche qui, montare il supporto sarà molto semplice e potrai garantirti il fatto di potere essere visto anche in condizioni di scarsa visibilità. La dotazione è completa di dadi e bulloni per fissare il portapacchi alla bici, ma, se non dovessero bastare, dal ferramenta troverai sicuramente le viti della grandezza giusta per inserire questo accessorio.

Ventura è uno dei brand più importanti in fatto di portapacchi e lo dimostra anche dalla garanzia sui propri prodotti, se per altre componenti hai un diritto di recesso di pochi giorni, il marchio ha prolungato la garanzia di questo prodotto a trenta giorni, proprio per darti modo di provarlo prima di effettuare il reso e chiedere rimborsi. Ti consigliamo questo accessorio, perché offre praticità e sicurezza in bici.

L’unico limite è che non è particolarmente adatto per chi ha la necessità di attaccare borse da bici lateralmente, a causa della forma dei borsi.

Ventura

Ventura
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

    Cons

    • - Non adatto per l'utilizzo con borse laterali