Una periodica pulizia dei suoi componenti, come sanno tutti gli appassionati, è indispensabile per tenere la bicicletta sempre in ottimo stato, e ottenerne a lungo ottime prestazioni.

La bicicletta conta numerosi nemici, tra cui soprattutto polvere, fango e sporco di vario genere e provenienza che, durante la percorrenza sulle strade, finiscono inevitabilmente per infilarsi nelle parti maggiormente esposte, soprattutto tra le maglie della catena, difficile da pulire per via della sua particolare struttura.
Eppure un’efficace pulizia della catena deve essere fatta se si vuole contrastarne l’usura e farla durare a lungo, detriti, piccoli sassolini e sporco devono essere rimossi.

Barbieri 300006

Per questa ordinaria operazione di manutenzione del nostro mezzo di locomozione preferito, ci viene fortunatamente in aiuto il pulisci catena Barbieri 300006, uno strumento facilissimo da usare ma al tempo stesso efficiente, poco costoso e adatto anche ai meno esperti.

Cerchiamo di capire in cosa consiste, precisamente, questo oggetto piccolo e tanto utile.
Il lava catena Barbieri 300006 si avvale di tre spazzole fornite di centinaia di setole e decine di lamelle che servono a trattenere le impurità, e risulta essere in grado di lasciare la catena della bici pulita alla perfezione in un solo minuto e senza la necessità di dovere smontare alcun pezzo.

Il prodotto, corredato di istruzioni chiare, dettagliate e a tutti comprensibili, è adatto anche all’uso professionale e il suo vantaggio più immediato, subito intuibile, è quello di accelerare notevolmente i tempi di pulizia della catena.

Diciamolo senza tanti giri di parole, lavaggio e pulizia della bici vanno fatte di tanto in tanto, ma non tutti le trovano un piacere, anzi.
Alcune persone sbuffano già al solo pensiero di doversi prendere cura del proprio mezzo, ma grazie al pulisci catena Barbieri 300006, l’operazione sarà talmente facile e veloce da diventare, persino per i più restii, quasi un compito divertente.
Inoltre, è bene ricordare che il momento della pulizia, è anche quello più adatto a verificare lo stato di integrità e quello della relativa usura non solo della catena, ma anche del telaio e degli altri componenti più importanti.

Servirsi di un pulisci catena professionale, porterà a risultati migliori in termini di pulizia e ad un notevole risparmio di tempo.
Il pulisci catena Barbieri 300006 è un oggetto di buona fattura, maneggevole, realizzato con materiali resistenti ed estremamente pratico, inoltre, esso viene fornito di sgrassatore e olio.
La sua particolare conformazione, permette al pulisci catena Barbieri 300006 di penetrare a fondo all’interno delle strette maglie della catena, rimuovendo completamente brecciolino, sabbia, terra e tutto lo sporco accumulati in strada.
Una raccomandazione, per evitare di sporcare il pavimento, si consiglia di effettuare la pulizia, sia che la si faccia in garage, sia che si opti per un luogo all’aperto, adoperando sempre una protezione, un telo impermeabile e resistente può bastare, sulla superficie di appoggio.

La nostra opinione su questo strumento è quindi positiva, risulta essere semplice e molto efficace.

Barbieri 300006

Barbieri 300006
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare
    • - Molto efficace

    Cons