Schwalbe punta forte sul tubeless e lo fa con il Pro One, alzando questa tecnologia ad un nuovo livello. Chi ha provato i tubeless, d’altro canto, non torna più indietro, e pure in campo professionistico questi pneumatici sono stati utilizzati nelle più importanti competizioni, dal Tour de France al Giro d’Italia. La tecnologia MicroSkin ideata per il Tubeless Easy fa la differenza rispetto ai precedenti. Infatti la costruzione brevettata è costituita da un micro tessuto ad alta resistenza che è vulcanizzato insieme alla mescola di gomma e alla carcassa.

Schwalbe Pro One
  • 2x11600809, 1x3700, 1x3710, 1x3450
  • Evolution line
  • Sets

La MicroSkin avvolge, come la SnakeSkin nelle gomme da Mtb, l’intera carcassa e garantisce la conversione Tubeless Easy senza problemi. Grazie all’avanzata tecnologia, il nuovo Pro One, con 235 grammi di peso è il 25 per cento più leggero, circa 70 grammi in meno dei precedenti tubeless. E ancora più veloce: del dieci per cento rispetto al modello precedente e ben del 25 per cento rispetto al copertoncino pieghevole. La resistenza al rotolamento è oltre il 40 per cento in meno rispetto a quelli con la medesima protezione contro le forature, per
esempio il Durano.

Schwalbe Pro One è uno pneumatico Tubeless Easy. L’inserimento del liquido sigillante è necessario, ma non sono più richiesti i lunghi processi di conversione con scuotimento intenso e frequente gonfiaggio del pneumatico. La facilità di montaggio e la sicurezza del tallonamento sono ancora significativamente migliori rispetto ai modelli convenzionali. Per la nuova stagione, poi, la famiglia Pro-One Tubeless Easy si allarga con lo pneumatico da 30 millimetri, come richiesto dalle tendenze del mercato delle biciclette che si muove nella direzione di sezioni più larghe.

Per chi preferisce usare ancora il classico tubolare, sarà disponibile il Pro-One nella misura da 27 millimetri. Schwalbe propone il rinnovato One con un design dinamico e una nuova mescola che lo rendono ancora più scorrevole e con un alta protezione dalle forature grazie alla tecnologia Schwalbe V-Guard. Viene reso disponibile in molte misure: 23, 25 e 28 millimetri.

Schwalbe Pro One
  • 2x11600809, 1x3700, 1x3710, 1x3450
  • Evolution line
  • Sets