In questa recensione valutiamo le caratteristiche della sella SMP Trk, modello di cui analizziamo i pregi e i difetti principali.

Gli appassionati di ciclismo sanno bene quanto sia importante un’accurata manutenzione del proprio mezzo di trasporto preferito per mantenerlo a lungo efficiente e in buono stato, prestare alla bici le poche ma dovute ed indispensabili attenzioni, equivale a allungarle la durata in modo considerevole.

SMP Trk

Ogni tanto, soprattutto dopo qualche anno di utilizzo assiduo e continuato, può capitare di dovere sostituire qualche pezzo, acquistare pezzi di ricambio di ottima fattura equivale a allungare ulteriormente la durata del mezzo.
La sella è uno degli elementi della bici soggetti a maggiore usura, dovuta soprattutto allo sfregamento del corpo sulla sua superficie, per fare in modo che duri il più a lungo possibile quindi, una sella deve essere fatta di materiale resistente, ma anche avere una forma comoda e rispettosa delle naturali curve del corpo, una caratteristica irrinunciabile per una guida facile.

La sella SMP Trk risponde a tutte le principali esigenze di cui un ciclista ha bisogno, adattabile sia a bici da trekking che city bike, è talmente comoda da essere consigliabile anche a persone di peso abbondante. Si tratta di una sella destinata a chi utilizza la bici come mezzo di trasporto e da questo vuole la massima comodità.
Il fatto che la sella SMP Trk sia imbottita, non solo rende la guida più piacevole, ma evita la creazione di eventuali problemi nella zona.
Il colore nero inoltre, fa della sella SMP Trk un elemento anche esteticamente adattabile a qualsiasi modello e colore di bici.

Da sottolineare è anche il prezzo concorrenziale.
Una sella con le migliori caratteristiche a un prezzo tanto vantaggioso è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo, in pratica si può avere a un costo assolutamente accessibile un accessorio di qualità sicuramente elevata.

La sella SMP Trk rappresenta un ottimo compromesso tra rigidità e comfort, la sella è infatti robusta quanto basta per resistere ad urti e graffi, ma anche sufficientemente morbida per non compromettere la piacevolezza della guida, soprattutto nei lunghi percorsi e per chi è abituato ad usarla diverse ore al giorno.

SMP mette a disposizione degli utenti una tabella che aiuta a scegliere la taglia di sella che si addice alle proprie caratteristiche fisiche, troviamo selle piccole, adatte a tipi magri e scattanti, e selle più grandi per sostenere pesi extra.
Prima di acquistare la sella da bici SMP Trk, per evitare errori e ricorrere a cambi, valutate attentamente la tabella.

SMP Trk

SMP Trk
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
    • - Comoda

    Cons