In questa recensione valutiamo le caratteristiche della staffa appendi bici Relaxdays 10014689, valutando i pregi e i difetti di questo prodotto.

In genere chi è appassionato della bicicletta e la sceglie come mezzo di trasporto principale per spostarsi da un luogo all’altro, vive con essa un rapporto simbiotico e quasi maniacale, nel senso che tiene molto a una sua accurata manutenzione e cerca di conservarla nuova e efficiente il più a lungo possibile.
Per fare in modo che una bici renda sempre al meglio non basta guidarla con prudenza, ma occorre anche riporla nel modo giusto, un’operazione resa oggi più facile e comoda grazie a apposite staffe appendi bici.

Relaxdays 10014689

Relaxdays 10014689 è una staffa appendi bici solida, facile da montare anche per i meno esperti di lavori manuali e di fai da te, che permette di riporre la bicicletta in modo tale da tenerla stabile senza che ingombri la stanza in cui si trova.

Relaxdays 10014689 è costituita da due ganci in latta d’acciaio resistenti a graffi e urti, completi del materiale che occorre per attaccarli a un muro ,viti e tasselli, anche se dobbiamo dire che le viti fornite non sono di grande qualità. L’oggetto, di dimensioni ridotte per adattarsi anche a piccoli ambienti, supporta qualsiasi modello di bicicletta fino a un peso massimo di 25 chili.
Questi appendi bici possono essere montati in pochissimo tempo adoperando il materiale fornito nella confezione.

Vediamo in che modo si utilizza il dispositivo e in che modo si deve riporre la bici.
Niente di più facile, una volta attaccati al muro nel punto che si è scelto, la bici può essere appesa sia dalla ruota anteriore che da quella posteriore, ideale per cerchi fino a 50 mm di diametro.
Gli appendi bici Relaxdays 10014689 sono dotati di una fascia con guida laterale per garantire una presa forte e sicura, pesano poco, sono maneggevoli, non rovinano il materiale, la vernice e le parti più delicate della bicicletta e, non da ultimo, sono in vendita a un costo più che accessibile. Il prodotto vanta quindi un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

La staffa appendi bici Relaxdays 10014689 è quindi consigliata a chi possiede una o più biciclette e intende tenerle in casa nel modo migliore ma non ha molto spazio sul pavimento, appendendo le bici al muro si crea spazio all’interno di un ambiente non tropo ampio evitando inutili ingombri.

Infine, segnaliamo alcuni piccoli ma interessanti dettagli, che gli appassionati della bici apprezzeranno, la guarnizione di cui il gancio è dotato attutisce lo sfregamento sul cerchio della ruota, che pertanto non si sforma, mentre la lamina verticale, sottile ma robusta, ripara il muro dallo sporco inevitabilmente presente sulle gomme.

Relaxdays 10014689

Relaxdays 10014689
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Prezzo vantaggioso
    • - Semplici da montare

    Cons

    • - Viti di qualità meida