Relaxdays è un cavalletto per bicicletta che consente di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione in modo sicuro e pratico, senza rischiare di graffiare il telaio e al contempo senza dovere chinarsi o sdraiarsi.

Sostanzialmente si tratta di un’asta attrezzata che si appoggia su una base formata da quattro piedi. I quattro piedi della base garantiscono la massima stabilità, consentendo di alzare da terra la bicicletta in tutte le posizioni. Dall’altro lato, però, se avere quattro piedi è una garanzia di stabilità, comporta un certo ingombro di questo cavalletto per bicicletta. Nel momento dell’acquisto considerate, dunque, che durante l’uso avrete bisogno di posizionarlo a centro stanza.

Il cavalletto permette di regolare l’altezza alla quale si vuole posizionare la bicicletta e va da un minimo di 108 centimetri ad un massimo di 190 centimetri. Questo significa che potrete fare anche quelle operazioni più complicate come cambiare la catena, ingrassare la catena, e via dicendo senza dovervi chinare. Vi basterà, infatti, alzare da terra la bicicletta.

Relaxdays

Il fatto di avere 4 gambe non consente solo di muovere la bicicletta a 360 gradi e di avere molta stabilità, ma permette anche di lavorare su biciclette pesanti, non a caso il cavalletto per bici Relaxdays può giungere a reggere bici del peso massimo di 30 chilogrammi.

Se è vero, peraltro, che una volta aperto il cavalletto questo è ingombrante, quando richiuso occupa davvero molto poco spazio. Se avete una casa grande, potrete dunque pensare di utilizzare questo cavalletto tutti i giorni per evitare che le gomme delle biciclette si ovalizzino tra una uscita e l’altra, lasciandolo sempre montato, diversamente potrete richiuderlo e utilizzarlo solo quando dovete fare la manutenzione della bici.

Il cavalletto Relaxdays è di fabbricazione tedesca, e come spesso succede per i prodotti tedeschi, anche questo cavalletto è realizzato con materiali di ottima qualità, i tubi utilizzati per realizzare il cavalletto sono solidi e verniciati, e, allo stesso modo, sono di buona qualità le plastiche utilizzate per rivestire la pinza per il bloccaggio della canna e per realizzare il porta utensili. Questo è un vantaggio da considerare, basta strumenti dispersi in giro nell’area di lavoro, saranno sempre a portata di mano nell’apposito vassoio porta utensili.

Altro vantaggio da considerare, il fatto che la pinza per il bloccaggio della canna si adatta anche a biciclette con tubo della canna grande, generalmente quelle più pesanti, e risulta essere inclusa nella confezione una barra che serve a tenere fermo il manubrio durante la manutenzione della bicicletta.

Relaxdays

Relaxdays
9.2

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto stabile
    • - Realizzato con materiali di qualità

    Cons