Ultrasport Expert è un cavalletto per manutenzione bici a pavimento dal prezzo economico e dalla alta qualità. Si tratta di un supporto per biciclette che consente di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione sulla propria bicicletta. Essendo dotato di quattro gambe di appoggio possiede un’alta stabilità e supporta anche biciclette pesanti, fino a 30 kg di peso.

Il peso del cavalletto Ultrasport Expert  è di 7 kg e durante l’utilizzo necessita di uno spazio adeguato, presentando una struttura di medio grandi dimensioni. Il fatto di avere un piede grande, del resto, è quello che consente al dispositivo di essere stabile e supportare anche biciclette pesanti. In ogni caso, quando non viene utilizzato, il cavalletto Ultrasport può essere ripiegato, riducendo così a poche decine di centimetri il proprio ingombro.

ultrasport

Il cavalletto dispone di un’apposita asta telescopica alla quale fermare la bicicletta, l’asta si può regolare in altezza, con un intervallo cha va dai 150 centimetri sino ai 190 centimetri, in modo da adattarsi ai differenti tipi di biciclette ma anche per consentire di eseguire agevolmente qualsiasi operazione di manutenzione. La bicicletta viene assicurata al cavalletto per mezzo di un’apposita pinza, che è montata su un artiglio, anche questo regolabile con un intervallo che va dai 25 mm sino ai 40 mm, a sua volta collegato all’asta telescopica. Chiaramente la pinza possiede un sistema a rilascio rapido adeguato a proteggere la verniciatura delle bicicletta durante le operazioni di manutenzione.

Una volta montata la bicicletta sul cavalletto, un apposito appoggio consente di ruotare il telaio a piacimento, a 360 gradi, per consentire di eseguire qualsiasi tipo di operazione, anche le più impegnative quali sostituzione delle catene o riparazione delle ruote senza bisogno di chinarsi, riducendo di conseguenza lo sforzo.

Tra i vantaggi del cavalletto per biciclette Ultrasport, inoltre, troviamo il fatto di possedere un apposito vassoio per gli utensili, che va collocato al centro del supporto. In questo modo tutti gli attrezzi di lavoro saranno sempre a portata di mano. Il fatto che il vassoio sia magnetizzato evita la caduta accidentale dei pezzi metallici appoggiati durante le operazioni di manutenzione della bicicletta. Ancora, il fatto che il montaggio e lo smontaggio del supporto per biciclette Expert di Ultrasport avviene in pochi semplici passaggi non guasta affatto.

Dal punto di vista strutturale, infine, il cavalletto per manutenzione bici è realizzato con materiali sono molto validi, il corpo pinza è molto robusto e tranne il vassoio portautensili e le coperture rose delle ganasce non c’è un solo pezzo in plastica.

La nostra opinione sul supporto per  montaggio bici Ultrasport Expert è quindi positiva, si tratta di uno strumento utile e di qualità per chi vuole eseguire lavori di manutenzione.

Ultrasport Expert

Ultrasport Expert
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto solido
    • - Semplice da utilizzare

    Cons