La chiave tiraraggi Tacx è un ottimo prodotto, di qualità quasi professionale. Rispetto a altri modelli di chiavi tiraraggi non possiamo definirla completamente universale, essendo in grado di gestire solamente tre differenti misure di nippli, però è veramente fatta bene e rifinita con attenzione.

Il vantaggio di scegliere la chiave tiraraggi Tacx, rispetto a altri modelli, consiste nella forma che possiede, che la rende più comoda nell’utilizzo. Il fatto poi di non supportare molti modelli di nippli permette alla chiave di essere meglio rifinita e non presentare l’inconveniente di tagliare le dita come avviene per molte altre tiraraggi universali.

tiraraggi tacx

Le misure di nippli supportate da questa chiave tiraraggi sono tre, 13, 14 e 15. Prima dell’acquisto, dunque, per non rimanere insoddisfatti, controllate il numero di nipplo che presenta la vostra bicicletta. L’uso del prodotto è semplicissimo, basta infilare il nipplo e il raggio nelle apposite scanalature presenti nella chiave e avvitare o svitare di un quarto di giro, a seconda che si abbia la necessità di aumentare o diminuire la tensione del raggio.

Si tratta di uno strumento indispensabile non solo da tenere in casa, per eseguire autonomamente la centratura della ruota senza andare a spendere soldi da un meccanico ma anche da portare in giro. All’occorrenza, se durante il viaggio in bicicletta dovesse rompersi un raggio, potrete riparare la ruota lungo il cammino, in velocità e in modo provvisorio, e poi terminare di effettuare le operazioni di centratura del raggio una volta a casa. Riuscirete dunque a tornare a casa in bicicletta anche nei casi più estremi.

La chiave tiraraggi Tacx è realizzata in alluminio e il suo peso è minimo, appena 82 grammi. Anche le dimensioni sono molto contenute, 8,8 centimetri x 4,8 centimetri x 1,4 centimetri. Quello che è fatto molto bene è la forma esagonale, che consente di afferrare in modo sicuro la chiave mentre si avvita o svita il nipplo.

Il materiale con il quale è realizzata la chiave tira raggi Tacx è ottimo, ma del resto l’azienda produttrice è nota per realizzare attrezzi duraturi nel tempo ed economici, tanto è che spesso i suoi prodotti si trovano ad essere tra i più venduti delle relative categorie.

Nel complesso possiamo concludere la nostra recensione della chiave tira raggi Tacx definendoci pienamente soddisfatti dal prodotto. Unico limite, come detto, il fatto di supportare solamente tre numerazioni di nippli, se avesse supportato anche il numero 12, che molto spesso si trova usato nelle biciclette, sarebbe veramente stata un prodotto perfetto.

Tiraraggi Tacx

Tiraraggi Tacx
9

Voto

9/10

    Pros

    • - Ottimo rapporto tra qualità e prezzo

    Cons

    • - Non è un prodotto universale