L’elemento distintivo delle bici clruiser è la forma, diversa da quella tipica delle biciclette italiane. Il telaio ha infatti un aspetto molto armonioso, sagomato, per niente geometrico. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere le migliori biciclette cruiser in base a criteri di qualità, prezzi, offerte e corretta informazione per il consumatore….

 

La bicicletta da montagna, chiamata anche mountain bike, è realizzata per percorrere le strade non asfaltate garantendo buone performance per l’atleta. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere le migliori biciclette da montagna in base a criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore. Prima di acquistarne una è…

 

l telaio del Flux Smart ha un’architettura solida e sfrutta la sua robustezza per assicurare al ciclista un sostegno valido e un’area di appoggio al suolo ampia (67 cm di lunghezza, 65 cm di larghezza), e che ha il solo inevitabile risvolto di un peso complessivo elevato (21 kg), che rende non facile l’eventuale trasporto…

 

La bicicletta, e tutti gli appassionati delle due ruote che ne possiedono una lo sanno, richiede, per mantenersi efficiente e potere essere utilizzata a lungo, un minimo di manutenzione. Niente di straordinario o di particolarmente difficile certo, ma qualche accorgimento, come per qualsiasi altro mezzo di trasporto, ci vuole anche per la bici. Per essere più precisi,…

 

Una periodica pulizia dei suoi componenti, come sanno tutti gli appassionati, è indispensabile per tenere la bicicletta sempre in ottimo stato, e ottenerne a lungo ottime prestazioni. La bicicletta conta numerosi nemici, tra cui soprattutto polvere, fango e sporco di vario genere e provenienza che, durante la percorrenza sulle strade, finiscono inevitabilmente per infilarsi nelle parti…